Interpellanza sulla sicurezza sul ponte di San Giorgio - P.G.n.30168

Interpellanza sulla sicurezza sul ponte di San Giorgio

Il sottoscritto consigliere comunale,

Premesso
che un cittadino mi ha segnalato la potenziale pericolosità dell’accesso ai marciapiedi del ponte di San Giorgio a fianco ai quali risultano esserci in 3 dei 4 accessi dei varchi verso il Volano senza alcuna protezione come da documentazione allegata.

Tenuto conto
della effettiva potenziale pericolosità di tali accessi, in particolare al buio o in condizioni di scarsa visibilità, anche in considerazione del fatto che spesso gli stessi marciapiedi sono utilizzati, in modo incongruo, da ciclisti.

Interpella l’Amministrazione comunale

• per conoscere se sia intenzione di porre rimedio alla situazione di potenziale pericolo installando delle protezioni simili a quella presente in uno dei 3 accessi ai marciapiedi del ponte di San Giorgio.

Si richiede risposta scritta.

Con osservanza.

Ultima modifica: 04-08-2016