Question time sull'attività di volontariato dei rifugiati

di Leonardo Fiorentini
Ferrara, 10 dicembre 2015 - P.G. n. 128525

Al Sindaco di Ferrara

Question Time: attività di volontariato dei rifugiati

Il sottoscritto consigliere comunale

Premesso
che il nostro Comune accoglie alcune centinaia di rifugiati e richiedenti asilo.

Considerato
che sono stati avviati numerosi progetti di collaborazione con associazioni del territorio per permettere agli ospiti dei centri di accoglienza di svolgere attività di volontariato sul territorio.

Chiede
quante siano le persone coinvolte nei progetti, quante le associazioni, il tipo di attività svolte ed una breve valutazione del grado di soddisfazione dei volontari, delle associazioni e dell’amministrazione rispetto ai progetti avviati.

Con osservanza.

(Interrogazione a risposta immediata presentata nel corso della seduta di question-time del consiglio comunale del 14 dicembre 2015)
Ultima modifica: 21-12-2015
REDAZIONE: Gruppo Sinistra Italiana