Question time sulla tangenziale Ovest di Ferrara - P.G.n.128533

Question Time: tangenziale Ovest di Ferrara

Il sottoscritto consigliere comunale

Premesso
che dopo anni di travagliate vicende parevano finalmente in fase avanzata i lavori a carico di ANAS per il completamento della variante alla SS 16 (meglio conosciuta come Tangenziale Ovest).

Tenuto conto
che una parte della tangenziale ovest è già stata aperta al traffico da alcuni mesi.

Considerato
che è notizia di queste settimane l’apertura della procedura di liquidazione coatta amministrativa per la Coopsette, azienda a capo dell’ATI aggiudicataria del cantiere.

Chiede
quali siano le fasi di lavoro ancora non concluse, il loro corrispettivo valore economico e la loro ipotetica durata e quindi le prospettive di risoluzione del problema per arrivare quanto prima alla chiusura definitiva dell’ormai decennale cantiere ANAS.

Con osservanza.

(Interrogazione a risposta immediata presentata nel corso della seduta di question-time del consiglio comunale del 14 dicembre 2015)
Ultima modifica: 21-12-2015
REDAZIONE: Gruppo Sinistra Italiana