Interrogazione sull'incendio al Petrolchimico del 13 settembre - P.G.n.102447

Ferrara, 14 settembre 2016 - P.G. n. 102447

Al Sig. Sindaco
Al Presidente del Consiglio Comunale

Oggetto: interrogazione sull’incendio al Petrolchimico del 13 settembre.

Il sottoscritto consigliere comunale

PREMESSO
• che nel corso del pomeriggio del 13 settembre 2016 è avvenuto un incendio all’interno del Petrolchimico;
• che secondo notizie diffuse dalla stampa si sarebbe trattato dell’incendio di materiale plastico nel piazzale della Iti Polymers.

CONSIDERATO
• come il denso fumo nero e l’odore sprigionato dall’evento abbaino causato allarme nella popolazione.

TENUTO CONTO
• che il servizio di Pronta Disponibilità di Arpae ha provveduto a verifiche e campionamenti sul luogo durante l’incendio.

INTERROGA
il Sindaco e l’Assessore competente al fine di conoscere quali siano state la cause accertate dell’evento, se siano state accertate responsabilità per quanto riguarda le cause dello stesso, l’esito delle verifiche e dei campionamenti dei fumi effettuate da Arpae e le conseguenti eventuali ricadute sul territorio, se rilevate dal sistema di centraline predisposte al controllo della qualità dell’aria.

Si richiede risposta scritta.
Ultima modifica: 15-09-2016
REDAZIONE: Gruppo Sinistra Italiana