sei in: index > ARCHIVIO: Legislatura 2014 - 2019 > ARCHIVIO: Gli atti dei gruppi consiliari 2014 - 2019 > Gruppo Sinistra Italiana > Fiorentini Leonardo > Attività del consigliere > Interpellanza sull'impianto di riscaldamento dei campi da Tennis di Via Ortigara - P.G.n.160359

di Leonardo Fiorentini
 Ferrara, 28 dicembre 2018

Al Sindaco di Ferrara
Al Presidente del Consiglio Comunale di Ferrara

Oggetto: interpellanza sull’impianto di riscaldamento dei campi da Tennis di Via Ortigara.

Il sottoscritto consigliere comunale

PREMESSO
- che nel corso del 2018 il Tennis Club Giardino, gestore dei campi da Tennis di Via Ortigara ha verificato la necessità di completa sostituzione della caldaia che provvedeva al riscaldamento del pallone pressostatico in quanto gravemente ammalorata e pericolosa.

RICORDATO
- che i campi da Tennis in via Ortigara sono stati assegnati al Tennis Club Giardino nel corso del 2017, tramite bando pubblico, prevedendo un notevole impegno economico per la ristrutturazione degli spogliatoi, mentre la caldaia veniva definita funzionante e senza necessità di interventi;
- che per posizione e funzione gli impianti sportivi di Via Ortigara sono molto importanti per mantenere viva socialmente una zona che sappiamo essere oggetto di criticità rispetto alla vivibilità urbana e la sicurezza.

RILEVATO
- che la sostituzione della caldaia è competenza dell’amministrazione comunale;
- che le soluzioni messe in campo dall’amministrazione nelle scorse settimane si sono rivelate assolutamente tardive nei tempi ed insufficienti a garantire il riscaldamento minimo per la struttura che quindi, al momento e sino a data non definita, rimane chiusa.

CONSIDERATO
- che questo genera non solo un problema organizzativo per il Tennis Club, costretto a trovare altre strutture per poter continuare la propria attività corsistica ed individuale, ma anche economico non potendo ammortizzare gli ingenti costi di ristrutturazione sostenuti per gli spogliatoi.

INTERPELLA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

al fine di chiedere:
  • che tipo di soluzione si pensa di adottare al fine di rendere funzionale la struttura, con quali costi e con quali tempi;
  • se siano state messe in campo azioni per agevolare le attività del Tennis Club Giardino presso altre strutture comunali in gestione esterna.

Ultima modifica: 18-01-2019
REDAZIONE: Gruppo Sinistra Italiana