sei in: index > ARCHIVIO: Legislatura 2014 - 2019 > ARCHIVIO: Gli atti dei gruppi consiliari 2014 - 2019 > Gruppo Sinistra Italiana > Fiorentini Leonardo > Attività del consigliere > Oggetto: question time sulle politiche di riduzione del danno e di prevenzione delle morti da overdose - P.G.n.40699

di Leonardo Fiorentini
Ferrara, 29 marzo 2019

Al Presidente del Consiglio Comunale di Ferrara

Oggetto: question time sulle politiche di riduzione del danno e di prevenzione delle morti da overdose.

Il sottoscritto consigliere comunale

RICHIAMATA
l’interpellanza presentata dallo scrivente il 4 ottobre 2017 e la relativa, insufficiente ed evasiva, risposta.

TENUTO CONTO
che purtroppo nella nostra città anche negli scorsi giorni è avvenuta una morte per sospetta overdose.

CONSIDERATO
che la diffusione nella popolazione delle informazioni e degli strumenti rispetto agli interventi di soccorso in caso di overdose, in particolare da oppiacei, può salvare vite umane.

INTERROGA URGENTEMENTE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
al fine di chiedere nuovamente:
• quale sia l’attività, di alta e bassa soglia anche tramite unità di strada, messa in campo dal SerD di Ferrara, con quale frequenza e in quali contesti, e se e con quali modalità venga distribuito il naloxone e se questo è disponibile presso tutte le Farmacie Comunali.

(interrogazione, a risposta immediata, presentata nella seduta del Consiglio Comunale dell'8 aprile 2019)
Ultima modifica: 08-05-2019
REDAZIONE: Gruppo Sinistra Italiana