sei in: index > ARCHIVIO: Legislatura 2014 - 2019 > ARCHIVIO: Gli atti dei gruppi consiliari 2014 - 2019 > Gruppo Sinistra Italiana > Fiorentini Leonardo > Attività del consigliere > Question time sul centro di recupero dell'oasi selvatica presso il Giardino delle Capinere - P.G.n.132820

di Leonardo Fiorentini
Ferrara, 2 novembre 2017 - P.G.n.132820

Al Presidente del Consiglio Comunale di Ferrara

Oggetto: question time sul centro di recupero dell’oasi selvatica presso il Giardino delle Capinere.

Il sottoscritto consigliere comunale

PREMESSO

che la LIPU, gestrice del centro di recupero dell’oasi selvatica presso il Giardino delle Capinere, ha dichiarato sulla stampa la crescente difficoltà di continuare l’attività, venuti meno parte dei fondi regionali (ex provinciali), e la decisione di dismettere l’Oasi dell’Isola Bianca per recuperare risorse.

TENUTO CONTO
  • dell'importante ruolo del centro non solo per la salvaguardia delle fauna selvatica del nostro territorio, ma anche dal punto di vista didattico per la nostra città.
INTERROGA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE  al fine di chiedere:
  • quale sia la situazione del finanziamento del Centro;
  • quali siano le iniziative poste in atto dal Comune al fine di sensibilizzare la Regione per assicurare la sopravvivenza del Centro.

Ultima modifica: 16-01-2018
REDAZIONE: Gruppo Sinistra Italiana