salta i contenuti principali a vai al menu
Meno azzeccagarbugli, più amministratori
Archivio legislatura 2009 - 2014
Nessuna interpretazione erronea del consigliere Ppf Valentino Tavolazzi riguardo alle riprese televisive del consiglio da parte del pubblico. L’autorizzazione del 31.8 è stata interpretata per quello che era: un via libera unanime alla ripresa di quella seduta, in deroga al regolamento. Lo si evince dal verbale del consiglio del 31.8 e dall’intervento dal consigliere Tavolazzi pubblicato dalla stampa (www.progettoperferrara.org).
Il punto non è il rispetto del regolamento, come sostiene il Presidente Colaiacovo, principio da tutti condiviso, bensì come gestire il transitorio in attesa di modificare le regole ritenute inadeguate. Ebbene il presidente Colaiacovo propone di non fare riprese fino a modifica approvata, il consigliere Tavolazzi propone invece che sia il consiglio ad autorizzare la deroga al regolamento ad ogni seduta. Visto che tutti concordano sull’autorizzazione alle riprese, perché non farle?
La promessa di trasparenza e partecipazione fatta dal sindaco e dalla maggioranza in campagna elettorale e nella seduta di insediamento del consiglio, non può tradursi in un approccio burocratico e notarile, più consono ad azzeccagarbugli che ad amministratori eletti per risolvere problemi.
Valentino Tavolazzi
Progetto per Ferrara