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Risoluzione sul direttore operativo area risorse
Archivio legislatura 2009 - 2014
Il Consiglio Comunale di Ferrara
Premesso che
in data 3.12.12 è stata indetta una selezione pubblica, riservata a dipendenti in servizio a tempo determinato presso amministrazioni pubbliche, per la copertura del posto di direttore operativo dell’area risorse del Comune di Ferrara;
il termine per la presentazione delle domande scade il 19.12.12;
l’area risorse del Commune si compone di due settori, affari generali e finanza/bilancio, entrambi presidiati da dirigenti;
la dotazione dei dirigenti del Comune per il 2013 è di 25 unità, di cui solo 4-5 appartenenti all’area risorse;
il costo per i cittadini, derivante dalla prevista assunzione del direttore operativo area risorse, sarebbe di 100 mila euro circa, oltre al premio di risultato ed ai contributi a carico dell’ente;
il Comune di Ferrara attualmente si avvale di un segretario, con funzioni di direttore generale (costo annuo 170 mila euro circa, oltre ai contributi a carico dell’ente) e di un dirigente capo di gabinetto (costo annuo 120 mila euro circa, oltre ai contributi a carico dell’ente);
il taglio delle risorse ai Comuni impone una politica del risparmio, atta a non scaricare su famiglie e imprese un costo eccessivo degli apparati burocratici;
il direttore generale attualmente in servizio potrebbe, senza aggravio di costi per le casse comunali, svolgere il coordinamento dei dirigenti dell’area risorse;
Impegna il sindaco e la giunta a
attivare le procedure per la sospensione della selezione pubblica del direttore operativo area risorse del Comune di Ferrara;
destinare il risparmio, rispetto al preventivo 2013, a sostegno delle famiglie disagiate.