Sommario sezioni

salta i contenuti principali a vai al menu

Meglio il silenzio della frittata

Archivio legislatura 2009 - 2014
Nella convinzione che la rubrica Punti di Vista possa svolgere la funzione di corretta informazione della cittadinanza, replico brevemente al consigliere Portaluppi del Pd, autore di un lungo e querulo intervento (epiteto, il secondo, che di certo gradirà, in quanto utilizzato da un “noto” cronista ferrarese).


Egli lamenta il mancato rispetto delle regole e si erge a tutore della legalità già garantita, a suo dire, dal regolamento già prima dell'integrazione apportata dalla novella delibera consiliare.



Ebbene se la realtà fosse quella descritta da Portaluppi (ovvero integrazione inutile), per quale motivo il Consiglio comunale, all’unanimità, avrebbe deliberato di introdurre una specifica norma a tutela del diritto di ripresa audio e video da parte dei cittadini?


E se il signor Portaluppi (uso il “signor” da lui utilizzato nei miei riguardi in un suo precedente intervento), non sentiva il bisogno di una nuova regola, perché l’ha votata?

Nel Pd non si è forse liberi di ragionare con la propria testa?


Infine, visto che secondo Portaluppi (questa volta senza qualifica) il regolamento non va violato nemmeno quando tutti lo reputano inadeguato (prova ne sia la delibera unanime), mi domando perché egli non indirizzi la sua querula invettiva, invece che a Ppf, al Presidente del consiglio, l’unico in verità ad aver violato il regolamento autorizzando (a mio parere con buon senso) le riprese durante la seduta del 31.8? Forse l’attento consigliere non se n’è accorto?



Riguardo alle rette scolastiche, consigliere Portaluppi (torno alla sola qualifica corretta), sappia che sono importanti anche per Ppf. Visto che per lei sembrano esserlo di più, non ritiene che avrebbe dovuto dimostrarlo chiedendo in aula di proseguire il consiglio il giorno dopo, martedì, poichè l’argomento era iscritto all’ordine del giorno e tale modalità era già stata utilizzata dal Presidente nel consiglio precedente (oltretutto senza convocare la conferenza dei capigruppo)?



Cordiali saluti



Valentino Tavolazzi

Consigliere comunale Ppf

Ultima modifica: 30-01-2013
REDAZIONE: Gruppo Progetto per Ferrara
EMAIL: gruppo-progettoperferrara@comune.fe.it
salta le informazioni sul Comune di Ferrara e vai al sommario delle sezioni di questa pagina
COMUNE DI FERRARA
Piazza del Municipio, 2 - 44121 Ferrara
Centralino: +39 0532 419111
Fax: +39 0532 419389
Codice fiscale: 00297110389